Menù

domenica 3 ottobre 2010

Kingdom Hearts: Birth By Sleep

Salve, internauti! Come voi credo già sappiate, il mese scorso è uscito il nuovo videogame della Square-Enix per PSP, l'attesissimo Kingdom Hearts: Birth By Sleep! Questo gioco, ambientato 10 anni prima degli altri Kingdom Hearts, narra la vicende di tre ragazzi di nome Aqua, Ventus e Terra che girano per i mondi Disney per sconfiggere i Nesciens, nuove creature tenebrose nate dalle emozioni delle persone.

venerdì 23 luglio 2010

I Soldati

Salve gente! penso che tutti i giocatori di Kingdom Hearts almeno una volta abbiano combattuto contro il secondo Heartless più comune (dopo gli Shadow), il Soldato, o in uno dei suoi simili. Eccovi tutte le loro caratteristiche e consigli su come distruggerli.

giovedì 29 aprile 2010

Lord Vulcano e Lord Tormenta

Ecco due heartless molto singolari di Kingdom Hearts 2 : Lord Vulcano e Lord Tormenta.
Questi Heartless vengono evocati da Pietro ad Agrabah e, come si può notare, uno è il re del fuoco e l'altro del ghiaccio.

Chernabog

Ecco un essere demoniaco di Kingdom Hearts 1 che attacca chiunque veda: Chernabog
Questo Heartless che vive nella Prigione dei Mondi può usare magie di fuoco molto devastanti.

mercoledì 28 aprile 2010

Il Mondo Caotico

Questo è l'Heartless di Kingdom Hearts 1 più grande e devastante di tutti: Mondo Caotico

Questo Heartless è la trasformazione di Ansem ed è il più potente di tutti gli Heatless: può contorcere lo spazio e creare buchi neri immensi.

Il Formicaleone

Ecco un altro Heartless davvero tremendo di Kingdom Hearts 358/2 days, il Formicaleone
Questo Heartless compare all'improvviso nel deserto di Agrabah dopo che le tempeste di sabbia sono scomparse.

Lo Scuotiterra

Oggi vi parlerò del secondo Heartless più grande di Kingdom Hearts 2: lo Scuotiterra.
Questo mastodontico nemico vive nelle Terre del Branco e viene evocato dal Fantasma di Scar dopo che è stato sconfitto.

venerdì 23 aprile 2010

Il Fantasma della Torre

Dopo aver completato il mondo "L'Isola che non c'è" in Kingdom Hearts 1, Peter Pan vi dirà che Trilli ha scoperto qualcosa di strano alla Torre dell'Orologio. Quando vi ci recherete, vi troverete faccia a faccia con questo Heartless:
Lui è Phantom, uno dei più terribili Heartless di Kingdom Hearts 1.

martedì 20 aprile 2010

I Mastri di Kingdom Hearts 2

Oltre al Maestro delle Barriere che appare in Kingdom Hearts 358/2 Days (troverete la recensione più in basso) in Kingdom Hearts 2 c'è un altro Heartless molto particolare: il Mastro Libraio
Questo Heartless, come il suo predecessore, possiede un libro magico grazie al quale può usare potenti magie di ghiaccio, fuoco e fulmini. Questo Heartless si può trovare a:
  • Fortezza Oscura
  • Space Paranoids
  • L'Oltretomba

Questo nemico può usare le magie anche a grandi distanze, quindi è meglio distruggerlo al più presto se lo si incontra durante una battaglia. Raramente, alla sua morte, il libro magico resta intatto e può essere usato da Pippo. In Kingdom Hearts 2 Final Mix 2, nella Caverna delle Meraviglie, è possibile incontrare una sua versione potenziata: il Mastro delle Rune

Questo nemico, come il suo compare, può lanciare potentissime magie ma, se usate contro di lui, ne è immune e perciò lo si può solo colpire con attacchi fisici alle spalle, perchè davanti si protegge con il libro. Esiste anche un'altro maestro di Kingdom Hearts: il Maestro Aereo.

Questo nemico, invece, si incontra solo in Kingdom Hearts 358/2 Days ad Agrabah e, siccome può volare, usa potentissimi attacchi aerei e magie di elemento vento. Se è possibile, durante lo scontro, usate il limite e tenetevi sempre equipaggiati di Pozioni e magie Energia. Distrutto, questo Heartless, distrutto, rilascia 52 cuori e 33 munny. Questi erano i mastri di Kingdom Hearts, ci@o!

giovedì 15 aprile 2010

I tanti volti di Ansem

Ansem in tutti i giochi di Kingdom Hearts è apparso in tanti modi diversi, ecco quali:





La prima volta è apparso com'era davvero prima di diventare un heartless, cioè come Master Xenoarth in Kingdom Hearts: Birt By Sleep

Invece, nella fine del gioco e in alcune versioni di Final Mix, appare la versione finale di Master Xenoarth:

All' inizio di Kingdom Hearts 1 appare l'Heartless di Xenoarth: Ansem, con una tunica marrone in una grotta dell'Isola del Destino per annunciare a Sora che l'isola sarebbe stata assalita dall'oscurità:
Verso la fine di Kingdom Hearts 1 appare incarnato in Riku alla Fortezza Oscura:
Dopo averlo sconfitto nei panni di Riku appare realmente ai Confini del Mondo:

In Kingdom Hearts Chain of Memories appare il Nessuno di Xenoarth che è anche capo dell'Organizzazione 13: Xemnas:
All'inizio di Kingdom Hearts 2 si incontra Ansem incappucciato che complotta con un uomo di nome Diz:
Successivamente, alla Fortezza Oscura, si scopre il vero Ansem: Ansem il Saggio:
Ecco i tanti volti di Ansem, ci@o!


Le Masse Ombra

In Kingdom Hearts 1 e Kingdom Hearts 358/2 Days c'è una razza di Heartless molto particolare:

Queste sono le Masse Ombra: sono particolari perchè non attaccano e non si muovono, però attirano tutti gli altri Heartless e, solo in Kingdom Hearts 1, può capitare che sparino sfere di fuoco. Questi Heartless si trovano spesso sui muri o sui soffitti, in zone rialzate o difficili da raggiungere. Si possono trovere a:

  • Crepuscopoli
  • Agrabah
  • La città di Halloween
  • Il Paese delle Meraviglie
  • L'Isola che non c'è

Nel caso dell'Isola che non c'è, siccome si può volare, non è un problema raggiungerle. Ma negli altri mondi si dovrà saltare su sporgenze e piattaforme per sconfiggerle, perciò è meglio attivare l'abilità Gransalto o quella per planare. Ecco ciò che si deve sapere sulle Masse Ombra, ci@o!

mercoledì 14 aprile 2010

Maestro delle Barriere

In una missione missione di Kingdom Hearts 358/2 Days dovrete distruggere delle Piante Fire, ma non è semplice come sembra, perchè ci sarà questo bizzarro Heartless a ostacolarvi:
Questo è il Maestro delle Barriere, un Heartless di intralcio per la vostra missione. Si, perchè questo tipetto, grazie al suo libro di magie, creerà delle barriere attorno alle Piante Fire. Per sconfiggerlo dovete colpirlo qualche volta per tramortirlo, finchè non lascerà il libro; a quel punto dovete colpire il libro per mandarlo lontano. Quando il mostro si sveglierà sarà inoffensivo e comincerà a vagare alla ricerca del suo libro: a quel punto attaccatelo. quando l'avrete distrutto le barriere spariranno e voi potrete passare. Ecco come distruggere il Maestro delle Barriere, ci@o!

martedì 13 aprile 2010

Funghi, Tartufi e Venditori

In Kingdom Hearts 1 e 2 ci sono alcuni heartless speciali, perchè e seconda di ciò che gli farete rilasceranno premi speciali. ecco quali sono:

Questo è il fungo bianco, un heartless molto particolare di kingdom hearts 1. se lo vedete, non uccidetelo, perchè può essere molto utile! infatti, querto heartless non vi attaccherà ma farà dei gesti a cui si abbinano delle magie da usare per colpirlo:
  • se rabbrividisce e incrocia le braccia usare fire
  • se si fa aria usare blizzard
  • se china la testa e si illumina usare thunder
  • se si sdraia a terra usare energia
  • se vola usare antima
  • se si irrigidisce usare stop
  • se incomincia a girare su se stesso usare aero
Dopo avere ottenuto tutti i master che lui vi darà, andate da Merlino e riceverete lo Scudo del Sogno. Ecco dove trovere i funghi bianchi:
  • Città di mezzo: Hotel, stanza rossa
  • Paese delle meraviglie: Bosco di loto
  • Giungla profonda: Casa sull'albero - Accampamento
  • Monte Olimpo: Coppa Ade, 44° posto
  • Agrabah: Caverna delle meraviglie, stanza del tesoro
  • Atlantica: Grotta sommersa, relitto nella stiva
  • Città di Halloween: Cimitero
  • Confini del Mondo: I mondi confusi

Questo è il fungo nero, un heartless pericolosissimo di kingdom hearts 1 a cui dovete fare assai attenzione! Si, perchè questo heartless, se non viene distrutto al più presto, diventa invulnerabile e incomincia a emanare del gas velenoso, però dopo un pò l'effetto svanirà. Però, quando ucciderete questo mostro otterrete 5000 EXP, una goccia ricordo e un oggetto perso da rinvendere per tantissimi munny dai moguri. Ecco dove trovare il fungo nero:

  • Agrabah: Bazar
  • Città di Halloween: Collina della luna
  • Monte Olimpo: Coppa Pegaso, 4° posto - Coppa Ade, 36° posto
  • Fortezza Oscura: Prigioni
  • Confini del mondo: Prigioni del mondo

Questo è il tartufo raro, un heartless molto complicato da combattere, ma divertente di kingdom hearts 1. Infatti, quando verrà colpito salterà in aria e voi dovrete continuare a colpirlo senza fargli toccare terra. per ogni colpo riceverete un punto EXP e, se farete:
  • 10 colpi: riceverete un elisir e una goccia ricordo
  • 50 colpi: riceverete un elisir, un attestato e una goccia ricordo
  • 100 colpi: riceverete un elisir, l'onoreficenza e una goccia riocordo

Ecco dove potete trovare questi heartless:

  • Giungla Profonda: Accampamento
  • Balena: La gola
  • Città di Halloween: Ponte sospeso
  • L'isola che non c'è: Nella nave
  • Monte Olimpo: Coppa Ercole, 5° posto - Coppa Ade, 5° posto
  • Confini del mondo: I mondo confusi

Questo è il Pink Agaricus, un heartless che appare solo nella versione Final Mix di kingdom hearts 1 dopo aver sconfitto i funghi bianchi sulla casa sull'albero nella Giungla o nella grotta di Atlantica. Quando lo vedete usate Aero su Sora e Stop sul mostro prima di iniziare a colpirlo. colpitelo molto con Laguna Rock, quindi equipaggiatevi con Ultima Weapon e Angelo Monoala. Quando lo avrete distrutto riceverete tantissimi oggetti rari.

Questo è il Venditore Segreto, un heartless molto raro di kingdom hearts 2. Questo heartless rilascerà degli oggetti se verrà attaccato nel modo giusto e al momento giusto. Questo mostro può essere attaccato solo con i comandi di reazione con il tasto triangolo. Gli scontri contro di lui dureranno 40 secondi e ogni 10 secondi il comando di reazione cambierà. Più utilizzerete il comando di reazione nei 10 secondi, più sarà raro e utile l'oggetto che riceverete. State attenti, però, perchè più andrete avanti, più il mostro sarà veloce e dovrete raggiungerlo. Ecco dove trovare il venditore segreto:
  • La terra dei dragoni: il posto di controllo
  • Castello della Bestia: sala ovest
  • Agrabah: bazar
  • Monte Olimpo: entrata della caverna dei defunti
  • Città di Halloween: Corso Caramello

Questi erano gli heartless speciali di kingdom hearts, ci@o!


lunedì 12 aprile 2010

Come combattere gli heartless più duri di Kingdom Hearts 2

in kingdom hearts 2 ci sono, a parte i boss, heartless durissimi da combattere! ecco qualche consiglio per i più difficili:
BLU CICCIO

sono quegli heartless molto comuni grossi e blu che sputano fuoco. molti non riescono a combattere questi mostri ma in realtà sono facili da sconfiggere: basta solo colpirli da dietro e, quando finiscono sono in alria, usare colpo totale con triangolo.
BIELLE

sono degli heartless a forma di automobile che è possibile incontrare all' Inferodromo, ma sono originari del Fiume senza tempo. Non si difendono molto bene, ma quando perdono circa metà degli HP suonano il clakson, accendono i fari e incominciano a correre inferocite. Siccome non ci si può avvicinare restando indenni, è meglio utilizzare la fusione Giudizio.
BALLERINI

si incontrano in una piccola battaglia prima del combattimento con Demyx nella Fortezza Oscura. questi heartless sono tremendi siccome prenderanno tra le grinfie Sora, lo meneranno e lo scaglieranno in aria. Per sopravvivere ci sono alcune tecniche:
  • Usare Magnete per raggrupparne un pò e colpirli velocemente
  • Quando si viene scagliati in aria, usare l'abilità Destrezza per tornare in piedi e attaccarli in volo
  • Usare la fusione Triade per creare un vortice che solleverà i mostri per attaccarli.

CAVALIERI CINESI

Sono degli enormi centauri che si incontrano nella Terra dei dragoni. Per combatterli è indicato usare la fusione Valore e attirarli vicino ai carri di fuochi di artificio da far esplodere con Fire ( da lontano, però!)
BERSEEKER

Sono mostri che si incontrano a Crepuscopoli. Hanno delle asce enormi e, durante un attacco, cominceranno a cadere come ghigliottine dell'alto verso il basso su di Sora. Per sconfiggere questi mostri si deve, quando lasciano l'arma, premere Berseekek con triangolo per impadronirsene e colpirli. E' possibile colpirli anche quando iniziano a fluttuare e girare come degli orologi o quando si afflosciano e cominciano a camminare. Questi erano gli Heartless più difficili di Kingdom Hearts 2. alla prossima, ci@o!